RE: Lab


The Interaction Engineering company

We imagine, we shape, we search: immaginiamo, esploriamo e diamo forma a nuove interazioni tra UOMO e tecnologia.

See our SERVICES

RE: Imagine


Nuovi concept di interazione

La user experience è la base dei nostri concept di interazione: semplici, rapidi, ed efficaci.

See our SERVICES

RE: Shape


Things you don’t even imagine: a questo diamo forma

Trasformiamo i concept in prototipi interattivi. Sviluppiamo HMI di servizi e prodotti innovativi.

See our Products

RE: Search


We search in interaction interacting with research

Facciamo ricerca su tecnologie di interazione e user experience per promuovere il potenziale innovativo di prodotti e servizi.

DISCOVER OUR RESEARCH

RE: Now


Guarda su cosa stiamo lavorando

 

 

Postazioni digitali RE:Lab al #Museo della città di Rovereto

Il 29 giugno 2019 ha inaugurato il #Museo della Città, primo luogo dedicato a raccontare la città di Rovereto attraverso le voci e i volti dei suoi protagonisti.

‘La novità assoluta sono i contenuti e i percorsi “digitali” curati da RE:Lab con app e postazioni tecnologiche.

Scopri di più

News

Un’App per l’arresto cardiaco pediatrico: il progetto di ricerca presentato a Padova e St. Petersburg

Venerdì 14 febbraio 2020, durante l’ VIII Congresso AMIETIP di Padova verrà presentato il risultato della prima fase del progetto SIMArrest:…

Venerdì 14 febbraio 2020, durante l’ VIII Congresso AMIETIP di Padova verrà presentato il risultato della prima fase del progetto SIMArrest: Sviluppo di un’app interattiva per la gestione dell’arresto cardiaco pediatrico e valutazione della “usability” e del “workload”: studio pilota basato sulla simulazione”, promosso dall’Università di Padova, di cui RE:Lab è partner tecnologico.

L’obiettivo del progetto SIMArrest è sviluppare e testare l’usabilità di un’App per iPad, che integra feedback visivi e acustici, con l’obiettivo di supportare la gestione dell’arresto cardiaco pediatrico (ACP).

L’App è stata sviluppata tra Marzo ed Ottobre 2019, sulla base dei risultati di una fase precedente del progetto che, mediante scenari di simulazione ad alta fedeltà, aveva rilevato degli errori nella gestione dell’ACP. Le competenze di RE:Lab e il contributo al progetto hanno giocato un ruolo chiave nella fase di progettazione, sviluppo e valutazione dell’ usabilità dell’App.

Il progetto, infatti, ha visto la partecipazione di esperti RE:Lab in ambito UX/HMI Design (Maria Giulia Losi), Ergonomia e Fattori Umani (Francesco Tesauri – Co-fondatore di RE:Lab e responsabile dell’area Interaction Engineering), e Sviluppo App iOS (Luca Soldi).

L’articolo scientifico verrà successivamente presentato al prossimo – 12th International Pediatric Simulation Symposia and Workshops che si terrà a St. Petersburg (Florida, USA) dal 26 al 29 Aprile 2020. La presentazione del paper, dal titolo Development of a tablet app to optimize the management of pediatric cardiac arrest: a pilot study” si terrà durante la sessione “Oral Themed Session 1: Innovation”, il 27 Aprile 2020.

 

Per informazioni su AMIETIP: clicca qui

Per informazioni su IPSSW2020: clicca qui 

Scopri di più

Buone feste da RE:Lab!

Credevate che un’interfaccia si potesse mangiare solo con gli occhi? Lasciatevi stupire dai biscotti di RE:Lab, imprevedibili e sorprendenti come…

Credevate che un’interfaccia si potesse mangiare solo con gli occhi?
Lasciatevi stupire dai biscotti di RE:Lab, imprevedibili e sorprendenti come l’idea di un cruscotto a colazione.

Assaporando i cruscotti ritroverete il nostro modo di lavorare: la ricerca di idee innovative, la passione per le cose fatte bene, con ingredienti autentici e di altissima qualità, attenti alle persone e senza edulcoranti.
In una sintesi gustosa, lo spirito della nostra azienda.

Con la dolcezza dei cruscotti nel palato, RE:Lab vi augura buone feste!

 

Scopri di più

Text