RE: Lab


The Interaction Engineering company

We imagine, we shape, we search: immaginiamo, esploriamo e diamo forma a nuove interazioni tra UOMO e tecnologia.

See our SERVICES

RE: Imagine


Nuovi concept di interazione

La user experience è la base dei nostri concept di interazione: semplici, rapidi, ed efficaci.

See our SERVICES

RE: Shape


Things you don’t even imagine: a questo diamo forma

Trasformiamo i concept in prototipi interattivi. Sviluppiamo HMI di servizi e prodotti innovativi.

See our Products

RE: Search


We search in interaction interacting with research

Facciamo ricerca su tecnologie di interazione e user experience per promuovere il potenziale innovativo di prodotti e servizi.

DISCOVER OUR RESEARCH

RE: Now


Guarda su cosa stiamo lavorando

.Wellsla fiera che ti visita.

.Wells è il futuro degli eventi fieristici,,  la nuova esperienza di visita da remoto progettata da RE:Lab in collaborazione con Mipel. 

Clicca qui, scopri di più su .Wells.

Guarda il video

News

‘Genitori in Dialogo con’ conversazioni e confronti a più voci sull’educazione, Reggio Children

‘Genitori in dialogo con’ è una rassegna di incontri organizzata da Reggio Children, Centro Internazionale per la difesa e la…

‘Genitori in dialogo con’ è una rassegna di incontri organizzata da Reggio Children, Centro Internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine.

La prossima conferenza in programma è con il Prof. Massimo Ammaniti sul tema “Crescere con i figli dall’infanzia all’adolescenza”.
L’incontro avrà luogo venerdì 29 marzo, ore 18.00, nell’Aula Magna dell’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Durante l’incontro il Prof. Ammaniti, ordinario di Psicopatologia dello Sviluppo all’Università la Sapienza di Roma, dialogherà con Roberto Montanari, co-fondatore e responsabile R&D di RE:Lab, Interaction Engineering company di Reggio Emilia. La Pedagogista Daniela Lanzi coordinerà l’incontro.

Il ciclo di conferenze ‘Genitori in dialogo’ è a cura di Scuole e Nidi d’Infanzia e Reggio Children, ed è inclusa all’interno di FA.C.E., Farsi comunità educanti, progetto di Con i Bambini e Fondazione Reggio Children.

Scopri l’intero programma di ‘Genitori in dialogo con’ di Reggio Children, clicca qui.

Scopri di più

La tecnologia multi-touch 3D di SEMPLUS presentata a CES 2019

La demo dell’incredibile tecnologia multi-touch 3D di SEMPLUS  presentata all’edizione 2019 del CES, Consumer Electronics Show di Las Vegas, USA. Con SEMPLUS è possibile trasformare…

La demo dell’incredibile tecnologia multi-touch 3D di SEMPLUS  presentata all’edizione 2019 del CES, Consumer Electronics Show di Las Vegas, USA.

Con SEMPLUS è possibile trasformare materiali di diverse superfici – tra cui vinile, pelle, legno, metallo – in superfici intelligenti. Queste superfici si integrano armoniosamente nell’abitacolo del veicolo, miglioreando le sue caratteristiche interne e l’esperienza d’uso complessiva.

Il team RE:Lab è stato coinvolto nello sviluppo UX/UI, riguardante l’interazione fra utente e infotainment system.

In questa demo la superficie SEMPLUS pressure smart surface permette all’utente di cambiare il clima, la configurazione dei sedili, l’illuminazione interna, nonché i media e la radio all’interno di un’interfaccia del veicolo. La tecnologia SEMPLUS può rilevare diversi gradi di pressione, consentendo la rapida attivazione di alcune funzionalità, come il controllo della temperatura.

Scopri di più

Text