About this position

Company Description

In RE:LAB progettiamo il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia.

Dal 2004, siamo un’organizzazione multidisciplinare che riunisce competenze in design dell’interazione, ingegneria del software, modellazione 2D/3D, ergonomia, ricerca sui fattori umani, comunicazione visiva e intelligenza artificiale.

Ci occupiamo della progettazione, dello sviluppo e della valutazione delle interfacce uomo-macchina (HMI).

La nostra missione?

Fare in modo che siano le macchine a servire le persone, e non il contrario.

Creiamo esperienze d’uso intuitive, sicure e significative, attraverso interazioni visive, vocali, fisiche e gestuali.

Per noi, l’esperienza utente non è solo un obiettivo: è il nostro approccio al lavoro.

Coniughiamo creatività e competenze tecniche per affiancare clienti internazionali nei settori automotive, industriale e consumer, contribuendo a rendere i loro prodotti più innovativi, accessibili e riconoscibili.

Crediamo che un buon design possa migliorare la vita.

Ecco perché, in tutto ciò che facciamo, mettiamo sempre le persone al centro.


Position

Ricerchiamo una figura da inserire nel team IT con il ruolo di Help Desk di Primo e Secondo Livello. La risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico agli utenti interni, gestione delle richieste di assistenza, risoluzione di problematiche hardware e software, e attività di troubleshooting.

Responsabilità principali:

  • Supporto tecnico agli utenti da remoto e in sede
  • Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (PC, stampanti, periferiche)
  • Gestione dei ticket di assistenza
  • Monitoraggio e manutenzione base della rete aziendale
  • Risoluzione di problematiche software (sistemi operativi, pacchetti software, client di posta, hardware)


Requirements

  • Diploma di Perito Informatico e/o in Telecomunicazioni
  • Conoscenza di base dei sistemi operativi Windows (client/server)
  • Familiarità con strumenti di ticketing e supporto remoto
  • Buone capacità comunicative e orientamento al problem solving
  • Attitudine al lavoro in team e disponibilità all’apprendimento continuo

Other information

Full Time

Presenza in sede, a Reggio Emilia

Costruiamo tecnologie per le persone – e tutto parte dal nostro team.

In RE:LAB, l’integrità non è solo un valore: è il nostro modo di lavorare.

Siamo impegnati a creare un ambiente in cui la diversità sia valorizzata, l’inclusione sia concreta e ogni persona si senta vista e rispettata.

Location

Reggio nell'Emilia

Experience

Entry level

Contract

Full-time

Are you interested in applying?

Keep in contact.

If you are interested in collaborating with us or if you would like information about our services, please contact us and we will be happy to help. Let’s get in touch and make something great happen.